Shadowbox Effect
.
                                                         La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie.
                                                        John Maynard Keynes
 
                              

Vietato fumare

Unknown | 11:49 | 0 commenti

Almaviva Contact Palermo, servizio Sky
La mission di un sindacato è quella di tutelare i lavoratori e tentare in ogni sede di patrocinare i loro interessi.
ASI
si propone questo.
Allo stesso tempo, tuttavia,  ravvediamo comportamenti da parte dei lavoratori che a tutti i costi vanno stigmatizzati e denunciati, nell'interesse della collettività tutta.
Sia chiaro, stiamo parlando di comportamenti di buon senso e di civiltà.
E' inammissibile poter tollerare una prassi diffusa (che a onor del vero stiamo monitorando) riguardo il voler fumare nei locali adibiti a bagni.
Non è corretto ne tollerabile!
Tralasciamo tutte le considerazioni in materia di salubrità dell'aria respirata che pur da sole meriterebbero una analisi dettagliata e documentata, ma trovare nei w.c. una situazione come quella proposta in foto è davvero intollerabile.
Laddove neanche la ditta preposta alle pulizie giornaliere in alcuni casi può operare in quanto di difficile accesso alla pulizia ordinaria.
Invitiamo ed esigiamo da tutti i nostri colleghi un rispetto per i locali ma sopratutto un rispetto per i propri colleghi di lavoro. 
Le tutele vengono sancite dal CCNL e dalla legge Italiana, allo stesso modo i richiami e le ammonizioni sono anch'esse regolamentate da questi strumenti, art. 47A al comma 2 lettere C - E - L - M del CCNL, ricordiamo inoltre che all'interno dei locali adibiti a bagni trovano spazio dei macchinari elettronici e di ventilazione, per questo fumare in locali dove è espressamente vietato può in ultima istanza comportare un licenziamento senza preavviso secondo l'art. 47B lettera N.
"In tale provvedimento incorre il lavoratore che provochi all’azienda grave nocumento morale o materiale o che compia, in connessione con lo svolgimento del rapporto di lavoro, azioni che costituiscono delitto a termine di legge: (...) fumare dove ciò può provocare pregiudizio alla incolumità delle persone od alla sicurezza degli impianti."
11 Maggio 2012

Category:

0 commenti

Condividi   Share
__________________________________________________________________________________________